Vismara, marchio storico del mondo dei salumi, ha deciso di intraprendere una nuova strategia digitale affidandone l’incarico al nostro team Social Branding. Vismara Life – la ricetta per (soprav)vivere felici, è questo il nuovo concept che traduce i salumi Vismara in alleati sempre disponibili nel frigorifero per goderne in compagnia e superare ogni “problema” con una sana dose di umorismo. La social media strategy sarà invece focalizzata su tre importanti obiettivi: rivitalizzare la notorietà del brand attraverso un linguaggio divertente, moderno e informale, valorizzare gli aspetti legati al servizio che Vismara offre ai consumatori, e, infine, utilizzare i canali social per veicolare contenuti destinati agli utenti che comunichino la condivisione di uno stile di vita basato su convivialità, leggerezza di spirito e gioia di vivere.
L’intero progetto punta quindi a raccontare lo stile Vismara Life, coinvolgendo il pubblico con i temi dell’allegria a tavola e del piacere di stare insieme adottando un tone of voice giovane e fresco per affermare una decisa personalità di marca.
Una strategia ben strutturata e basata sui tre canali digitali, dalla pagina aziendale Facebook, con la pubblicazione di contenuti finalizzati a costruire community attorno al brand, a Instagram, con la condivisione di progetti fotografici dedicati alle proposte di ricette per ispirare e stuzzicare i consumatori, fino a LinkedIn, con l’obiettivo di attirare l’attenzione dei buyer e prospect, attraverso piani editoriali creati ad hoc, coerenti con i mercati di riferimento.